Marcello Schiatti - AIDA - ASSOCIAZIONE INGEGNERI DELL'ACQUA

Marcello Schiatti

Chi siamo
Marcello Schiatti svolge attività inerenti gli acquedotti, le centrali idriche, i sistemi e tecnologie di controllo, regolazione e automazione, il controllo delle perdite, la gestione dei sistemi di controllo perdite. I principali ambiti di azione sono la verifica e stima delle opere, i modelli previsionali e analitici, le campagne di monitoraggio, la quantificazione e ricerca perdite idriche, gli studi di fattibilità e progettazione definitiva, le valutazioni di risparmio energetico, i programmi di investimento per l’ottimizzazione e riabilitazione degli acquedotti. Ha preparato e svolto corsi di formazione sia in Italia che all’estero.

Marcello Schiatti è laureato in Ingegneria Civile Idraulica presso l’Università degli studi di Padova con 110/110 lode e menzione speciale.

Con una borsa di studio dell'Istituto Veneto Scienze Lettere ed Arti ha svolto un periodo di apprendistato presso l'Hydraulics Research Ltd Wallingford Oxfordshire UK. Dal 2008 al 2014 è stato consulente dell'Associazione Idrotecnica della Regione Veneto presso il dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale dell'Università Padova. E' esperto a livello internazionale del ciclo idrico integrato (ECAS account EX2014D197080)

Luogo e data di nascita:     Gorizia – 03/04/1961
 Nazionalità:        Italiana
 Professione:        Ingegnere libero professionista
__________________________________________________________________________________________________________________
Titolo di studio:     Laurea in Ingegneria Civile Idraulica, Università degli Studi di Padova
Albo Professionale: Ordine Ingegneri della Provincia di Vicenza, n ° 1365
Lingue Straniere:    Inglese letto, scritto e parlato a livello ottimo
Profilo Professionale: Libero Professionista, con studio a Vicenza (VI) in via Legione Antonini, n° 140
Anzianità professionale: 30 anni
Principali attività svolte: Studi di fattibilità, Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di acquedotti e fognature. Modellazione di reti  fognarie, acquedottistiche; programmi di recupero ed ottimizzazione delle risorse idriche. Programmi di riabilitazione di sistemi nell’ambito del ciclo integrato delle acque.